Il GENOA dopo la sfortunata partita contro i locatari ritorna alla vittoria
Data: 26/10/2016 12.27
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa - Milan 3-0 (1-0)

 

Il Genoa vuole riscattare la partita persa nel derby, il Milan invece vuole continuare la striscia positiva e a sognare dopo la vittoria contro la Juve.

Il Genoa si dispone con il classico 3 4 3 con difesa Izzo Burdisso Munoz nella linea mediana  Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt e in attacco Ninkovic, Simeone e Rigoni.

Il Milan si dispone con il classico 4 3 3 in difesa con Poli, Romagnoli, Paletta, De Sciglio a centrocampo Kucka, Locatelli, Bonaventura e in attacco Niang, Bacca, Honda.

 



La partita comincia e vive un lungo periodo di studio che termina con il gol del Genoa all’11’, che inizia dal limite dell’area con Rincon che fa partire un cross al bacio che di testa Ninkovic spedisce in porta, per il serbo il primo gol in A.

 Il Genoa corre tanto e mette in difficoltà con il bel gioco aggressivo il Milan, mentre i rossoneri sembrano la brutta copia della bella squadra vista contro la Juventus. Le uniche conclusioni lombarde arrivano con due tiri da fuori: sinistro di Romagnoli che esce sul fondo e un destro di Bonaventura, neutralizzato senza problemi da Perin. Al 27’ i rossoblù potrebbero raddoppiare se Simeone, dopo un contropiede, non sbagliasse il passaggio decisivo per Ninkovic. La gara s’incattivisce per la volontà di far giocare troppo senza intervenire di Banti neanche nei falli evidenti, mentre punisce una “sbracciata” di Izzo verso Niang addirittura col giallo. E il Luigi Ferraris non la prende bene.  Il Milan nel finale con Niang prova ad offendere con una girata dal limite dopo una sponda di Bacca ma il pallone va alto.

Nel secondo tempo cerca il Milan di essere più incisivo con Bonaventura che prende per mano i suoi e cercando di portare al pari i rossoneri. Al 7’ hanno una grande occasione i milanesi: ma Perin salva i suoi uscendo su Bacca che aveva provato ad agganciare, in posizione regolare e da solo nell’area piccola. Anticipato anche Kucka che era pronto al tap-in vincente. Juric vede Ninkovic che non ne ha più energie e lo cambia con Lazovic. All’11’ Paletta perde la testa, invece di chiudere e accompagnare verso il fallo laterale Rigoni, fa un’entrataccia inutile a piedi uniti che travolge tutto e tutti. Banti gli mostra il cartellino rosso e il Milan resta in dieci. Il Milan fa uscire un attaccante Bacca e fa entrare un difensore, Gomez. Il Milan in inferiorità numerica gioca bene, la colpa però dell’atteggiamento rinunciatario del Grifone che pare accontentarsi dell’1-0.

Juric cambia l’inerzia della partita con l’inserimento Pavoletti al posto di Simeone. Al 23’ Rincon inizia un’azione di attacco dopo aver passato il pallone a Rigoni, il quale gli ritorna il pallone che calcia verso la porta sbagliando di poco la porta. Il Milan ha un’ultima chance alla mezz’ora: gran palla di Bonaventura in area per Poli che però conclude malamente out. Suso entrato al posto di Niang cerca di impensierire con una conclusione la retroguardia del genoa ma Perin nega all’ex compagno il gol al 32’. Al 35’ il Genoa di fatto termina la pratica Milan arriva il gol: Pavoletti fa una grandissima apertura a destra, dove pesca Lazovic, l’esterno attende e poi crossa in area, dove Pavoletti cerca in spaccata di segnare ma è anticipato da Kucka che spedisce nella propria porta facendo autogol. Al 41’arriva la terza rete per il Genoa: Laxalt passa in verticale verso Pavoletti che mette a sedere Romagnoli e solo davanti a Donnarumma segna di destro. Al 44’ Rigoni segna di testa ma è annullato per un fuori gioco dubbio, si continua la partita per pochi minuti sino al triplice fischio che sancisce la vittoria che porta il Genoa in zona Europa.

Massimo Burlando 

 

Genoa-Milan 3-0 (1-0)

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz, Edenilson (32′ st Fiamozzi sv), Rincon, Veloso, Laxalt, Ninkovic (8′ st Lazovic), Simeone (21′ st Pavoletti), Rigoni. 23 Lamanna, 38 Zima, 21 Orban, 3 Gentiletti, 14 Biraschi, 28 Brivio, 4 Cofie, 10 Ntcham, 11 Ocampos, 27 Pandev). All. Juric

Milan (4-3-3): Donnarumma, Poli, Romagnoli, Paletta, De Sciglio, Kucka, Locatelli, Bonaventura, Niang (25′ st Suso), Bacca (12′ st Gomez), Honda (17′ st Luiz Adriano) (1 Gabriel, 35 Plizzari, 4 Ely, 9 Lapadula, 17 Zapata, 20 Abate,

 23 Sosa, 80 Pasalic) All. Montella

Arbitro: Banti

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3418