Tripletta di Giovanni Simeone alla Juventus !
Data: 28/11/2016 14.27
Argomento: dalla redazione





Le vicende confuse di due delle segnature del Genoa hanno generato confusione nella nostra cronaca-commento di Genoa-Juventus.
Ci scusiamo coi lettori. Il nostro cronista ha fatto quel che ha potuto.
In parte ha cercato di rimediare.

Ma un argomento domina e inquieta, e merita la vostra attenzione e di voi aspettiamo debiti commenti; non per la sua occasionalità o stranezza, ma invece perché tocca aspetti profondi della presente deriva del sentire calcistico (e non).
La vera questione in discussione è il riconoscimento e il rispetto della funzione dell’arbitro, che oggi spesso si tende a comprimere.




Non siate indifferenti, voi valenti lettori e scrittori, a un problema così importante, che riguarda la morale di oggi e di tutti.
L’arbitro può essere odiato e vituperato per gli errori e il comportamento, ma deve essere accettata la sua funzione, nel senso che fa testo riconosciuto sempre unicamente ciò che viene deciso dall’arbitro.
Voglio difendere il concetto che i mezzi tecnici ed esterni al terreno di gioco se pur utili devono considerarsi solo uno strumento di ausilio dell’arbitro al quale spetta ogni insindacabile decisione.
Anche il giudizio tecnologico del < gol – nongol > che appare sugli schermi quindi necessita dell’avvallo insindacabile dell’arbitro. Così io credo, così credo sia stabilito, e ritengo che sarebbe grave che così non fosse più.
Se la palla entra in porta e l’arbitro non lo riconosce e il gioco continua, nessuno può considerare di inserire nel risultato della partita quel gol come stato segnato dal suo marcatore. Quel gol, che in effetti era, non è, non esiste. Principio sacro, criterio fondamentale!
Di conseguenza, l’autorete di Pjanic è dall’istante che l’arbitro, variamente assistito, l’assegna, non prima; quindi, tale riconoscimento non essendo potuto avvenire, l’autorete di Pjanic non può essere considerata nei tabellini della partita.

Errore generale dei mezzi di comunicazione, effetto di superficialità o di ignoranza?
Semplicemente questo ?

Invito tutti i Genoani a considerare nella partita Genoa-Jiuventus questo fatto davvero notevole:

TRIPLICE SEGNATURA DI GIOVANNI SIMEONE !!!


Vittorio Riccadonna








Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3423