Una figura in tribuna
Data: 12/08/2020 13.49
Argomento: dalla redazione



L’epidemia, che sembra ancora in corso, ha prodotto uno strano effetto: in TV s’è visto, per consuetudine, il Presidente Preziosi assistere tranquillamente alle partite del suo Genoa, sempre con atteggiamento riservato: neanche nel felice finale ha abbandonato un’espressione seria.



Perché ho detto strano?
Domanda retorica. Sappiamo tutti che non veniva al Ferraris per evitare insulti o aggressioni e non suscitare disordini, negativi per la squadra.
Fece eccezione in Genoa-Salernitana (2-1) quando accorse da Pegli all’improvviso verificarsi dell’1-1.
La domanda che segue non è più retorica.
Il fatto che una persona che ha la massima responsabilità di una società assista alle sue partite, è un fatto che porta utilità alla società stessa? Si può dire che assistere alle partite può chiarire i concetti dell’intervenire?
Prego i lettori di considerare questi pensieri oggettivamente, senza pregiudizi e in generale, senza riguardo a persone.
Ammettiamo ora, rispondendo SI’, che la presenza del massimo responsabile, in tribuna al Ferraris, sia utile al Genoa, come per le altre società. Ne consegue che quei sostenitori che allo stadio fanno manifestazioni atte ad allontanare la presenza di Preziosi, fanno attività anti-genoana e sono dannosi: si comportano nei fatti come nemici del Genoa.
Ripeto: senza dare giudizi sulla persona coinvolta.
Ma è arrivato il coronavirus...
Lo strano effetto dell’epidemia è stato questo: i tifosi che avevano espulso il presidente dal Ferraris, sono stati invece espulsi loro.
Adesso sono curioso di vedere cosa succede, a settembre.

Vittorio Riccadonna





Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3646