Welcome to the Club!
Data: 30/12/2021 10.05
Argomento: dalla redazione


We are delighted to announce that Genoa CFC have joined TransferRoom.



A parte le difficoltà per qualcuno, immagino oramai ben pochi, a tradurre dall'inglese, non vorrei che questo annuncio, pubblicato in data 14 dicembre dal Monono, sia stato ingiustamente un po’ trascurato.
Andrea Schiappapietra ci aiuta a capire meglio di che cosa si tratta.
Intanto il giornalista precisa che il trafiletto in inglese di cui sopra è l'avviso con cui la piattaforma TranferRoom comunica l'inserimento del Genoa tra i club che hanno aderito a Transfer room.
Significativo il titolo dell'articolo: Genoa, con Spors nella "Tinder del calciomercato".
Lecito chiedersi: e quindi?
Basta leggere il cappello dell'articolo del bravo Schiappapietra che con il suo, spero, permesso, copio e incollo di seguito.

Con l'arrivo di Johannes Spors nel ruolo di generale manager (ndr solo?), anche il Genoa entra nel network di "Tranfer Room", la app dedicata al calciomercato che mette in contatto diretto i dirigenti dei club di tutti i campionati. L'idea di creare Transfer Room è venuta a un giovane imprenditore danese del settore informatico, Jonas Ankersen, nel 2016: l'obiettivo era quello di collegare direttamente i club, bypassando e riducendo il ruolo di intermediari e agenti.

Che dire se non che continuano ad arrivare buone notizie, in questo caso come si dice a monte, in termini di gestione societaria avanzata e innovativa. Un altro tassello tutt'altro che trascurabile che potrà contribuire ad una gestione equilibrata che tende a evitare gli sprechi e a ridurre quelle spese, cresciute in modo abnorme in questi ultimi tempi, spese per procuratori e intrallazzatori, che appesantiscono il bilancio e non sempre sono davvero produttive.
Forza Genoa, sempre.
Giancarlo Rabacchi





Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3739