La bandiera del Grifone che possa sventolare di nuovo per un giorno a Deffe
Data: 19/08/2023 10.53
Argomento: dalla redazione


Si avvicina la sera del 7 Settembre quando nel centro di Genova a Piazza De Ferrari tutta la nostra gente si riunirà per festeggiare il compimento die 130 anni di vita del Genoa, la prima e più antica squadra di calcio italiano.
Un traguardo importante e significativo, che per di più coincide con il ritorno dei nostri colori sul prestigioso palcoscenico della Serie A.
Un evento molto sentito da tutti i tifosi anche da noi piccoli azionisti del Genoa da sempre impegnati nella difesa delle nostre migliori tradizioni.
In questo contesto è da tempo che si sta lavorando poter vedere di nuovo sventolare la bandiera del Genoa su Piazza De Ferrari.

La ragione di questo nostro grande desiderio, condiviso da tutti i genoani, deriva anche dalla circostanza che in quel immobile n.40 di Piazza de Ferrari di elevato interesse storico e artistico al primo piano c'è stata la sede del Genoa dagli anni trenta agli anni sessanta e in tutto quel periodo la bandiera del Genoa ha sventolato su Piazza De Ferrari.
, Di tutta evidenza l'importante significato simbolico che avrebbe vederla nuovamente nello stesso posto proprio in concomitanza a quel particolare evento.
A questo riguardo ci si è rivolti alla cortesia dello Studio Immobiliare che amministra quello stabile nel quale, tra l'altro, l'appartamento con le finestre prospicenti sua piazza De Ferrari è attualmente non occupato, per chiedere alle condizioni che lo stessi vorranno indicare, di concedere la possibilità di esporre la bandiera del Genoa la sera del 7 Settembre in concomitanza con i festeggiamenti che si svolgeranno in piazza a Deffe.
Questa nostra iniziativa, ovviamente, è svolta di concerto con La Società Genoa .
Oltre questo primo per noi importante obiettivo, non è escluso, ove ne ricorressero i presupposti e nel caso quei locali fossero ancora liberi e disponibili per un eventuale locazione, che si potrebbe provare a iniziare a ragionare con il Genoa chiedendo loro di valutare la possibilità di aprire in quella location "storica" un ufficio di rappresentanza, dove potrebbe per esempio prendere sede anche il rinato Genoa Cricket.
Contiamo sulla signorilità e sulla disponibilità dello Studio Immobiliare interessato, ma anche sul diffuso sostegno dei tifosi rossoblù sui social e in tutti i modi possibili, conoscenze, amicizie personali, ecc. affinché questo sogno di vedere nuovamente sventolare la bandiera rossoblù su piazza De Ferrari si possa davvero realizzare.
Forza Genoa, sempre

Giancarlo Rabacchi





Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3839