Benvenuto su Genoadomani
5168880
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 54 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:



SEMIFINALI : CRONACA Genoa CFC 94 - Lucchese [versione stampabile Pagina Stampabile]



GENOA CFC '94                                     3

LUCCHESE LIBERTAS                           0

RETI: Gobbi, Bennati (Rig), Held.

GENOA : Secondelli, Pesce, DeSisto, Parrotta, Condorelli, D'ambroso, Gobbi, Raddi, roei, Pelosi, Scali, Dondero, Mancioppi, Frulli, Rusca, Bennati, Held, Di Maria. All.: Lucido

LUCCHESE : Tarabella, Lombardi, Mattei, Esposito, Davini, Genovali, Lunardi, Gemignani, Petroni, Gatto, Picchi, Della Pinna, Cipriani, Fantozzi, Genovesi, Litto, De Mattia, Del Ry. All.: Roffi.

ARBITRO : De Palo

Partita difficile per il Genoa di Lucido che riesce a imporre il suo gioco con profitto e quasi subito trova lo spazio in area per andare in goal : diagonale potente di un super-Gobbi e 1-0 che fà esultare tutta la tribuna dello Sciorba. Gli ottimi toscani accusano un po' il colpo ma non si tratta certo di gente che si tira indietro di fronte agli ostacoli e, con il loro solito carattere, cercano di controbattere alle iniziative di un Genoa comunque più brillante sotto il profilo tecnico. La partita non offre grandissimi spunti e forse un po' di stanchezza per le tante partite giocate in pochi giorni comincia a prendere il sopravvento. Il Genoa pare amministrare ma nella ripresa dilaga grazie a un fallo in area concesso dalla brava De Palo; si incarica della battuta Bennati e fà 2-0. La finale è vicina, addirittura certa quando un pallone invitante nel tempo di recupero permette a Held di entrare nel tabellino dei marcatori firmando il tris.

Risultato giusto, punteggio forse eccessivo che punisce troppo una Lucchese sempre più convincente di partita in partita. Il Genoa invece ha tutti i motivi per festeggiare e dopo un successo così importante non può che guardare alla finale con ottimismo e sicurezza nei propri mezzi, complimenti comunque vada a Lucido e i suoi ragazzi, sempre sulla cresta dell'onda di un Torneo che quest'anno meriterebbe di ritornare rossoblu.

[mircoraba]

  

[ Torna su Spensley 2007]



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it