Buoni o Cattivi?
Data: 19/11/2006 09.05
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa 1 (30" s.t. Rig.Adailton)

Spezia 2 (44" p.t. Rig.Saverino - 16" s.t. Guidetti)

Negli anni bui del Grifone, il luogo comune più utilizzato dai tifosi era: "Non importa che si vinca o che si perda.. (mi verrebbe da concludere la frase in un certo modo.. ma evito.. :-) ), l'importante è che alla fine della partita i giocatori ce l'abbiano messa tutta e che la maglietta sia da strizzare...

 



Credo che non ci siano dubbi: la squadra si è impegnata provando ad andare in gol per 90 minuti di seguito ma è andata incontro ad una serie di "infortuni" da attribuire al solito gol regalato (grazie all'ennesima distrazione difensiva di Biasi), alla sorte che in questo periodo non ci è certo amica, ad un portiere avversario che è stato decisivo e, concedetemelo, ad un arbitro che ne ha combinate di cotte e di crude.

Proprio sull'arbitraggio le mie perplessità sono più forti; premetto di non aver visto le immagini televisive, ma dal campo, il rigore concesso allo Spezia mi è sembrato per lo meno "dubbio". (e qualcuno vicino a me affermava con decisione che l'azione del rigore era viziata da un evidente fuorigioco).


Durante TUTTO il primo tempo i giocatori avversari hanno spezzettato il gioco e perso tempo (allontanando il pallone) senza che l'arbitro estraesse quei cartellini gialli che il regolamento imporrebbe e che avrebbero limitato la "decisione" di certe entrate sulle gambe nei nostri..

All'ultimo minuto di gioco, un evidentissimo fallo di mano in area è stato ignorato e, a detta dell'allenatore, un'altro rigore a nostro favore non è stato sanzionato.

Abbiamo creato un mare di palle gol, ma la sorte, l'imprecisione e alcuni interventi del portiere ci hanno impedito di esultare come avremmo voluto.

Sono uscita dallo stadio delusa come tutti quanti, ma cercando di ragionare a mente fredda, non posso che essere d'accordo con le dichiarazioni di Mister Gasperini: "Se continuiamo a giocare in questo modo, ritorneranno anche le vittorie".

I prossimi due turni di campionato saranno molto duri: trasferta a Bologna (che ha perso a Napoli grazie ad un rigore INESISTENTE) e Rubentus in casa...

Se i ragazzi continueranno ad impegnarsi come stanno facendo, e se la sorte ci sosterrà, potremo avere qualche possibilità di uscire bene da queste due gare perchè il Genoa è più bello quando incontra squadre che "fanno giocare" e che non si chiudono in dieci in difesa  come invece ha fatto lo Spezia.

Concludo con una nota di apprezzamento a Nicola Barasso che mi è sembrato molto più deciso e sicuro di altre volte, che, nell'occasione del rigore ha compiuto due miracoli e che si è esibito in un'uscita sulla tre quarti che un mese fa non avrebbe mai fatto.

Forza Genoa!

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1797