''La carica dei 101'' di Nemesis
Data: 02/01/2007 11.39
Argomento: l'opinione


Allora è deciso.

Non insistete perchè non cambierò idea.

Domani mattina, alle 6 antimeridiane, prenderò posizione sui gradoni di Villa Rostan e scruterò con il binocolo tutte le facce nuove che si affacceranno a Pegli.

 



Si prevede un tourbillon e ogni 3 ore sarà emesso un bollettino per ufficializzare la situazione.

Si ipotizzano i seguenti arrivi.

Dal traghetto Siviglia-Genova scenderà, al Porto Antico, Ernesto Chevanton che sarà immediatamente visitato all'adiacente Baluardo per verificare che la sua gamba di legno non sia tarlata.

Alla Stazione Principe è atteso il Treno del Sole proveniente da Catania e Messina: viaggia con 64 ore di ritardo ma trasporta Spinesi, Floccari e Di Napoli, succosi attaccanti maturati al sole di Sicilia.

Al casello di Genova-Pegli arriveranno dalla Toscana, su un rosso torpedone Lazzi, i due gioielli dell'Arezzo acquistati tramite Interflora: Floro & Flores che, pronunciati di seguito, sembrano appartenere alla 3a declinazione.

Da Siena, su moto sidecar stile George e Mildred, sono attesi Bogdani e Musiello, entrambi centravanti anche se di età assai diversa.

Bogdani ci metterà i goal e Musiello la trentennale esperienza, anche se resterà così scoperto il ruolo di vice-Bega.

All'aeroporto di Sestri, nella nuova pista denominata Garrone (forse perchè delimitata da 4 bandierine gialle e da un controllore di volo con il fischietto), atterrerà Pavone, nuovo filtrador del Grifone.

C'erano dubbi sul suo acquisto, ma pare che il giocatore si sia convinto grazie alle ottime referenze  trasmesse da alcuni ex a lui molto simili: Occhetta, Galli, Colombo, Gallina e Piccioni.

Da Firenze, stipati nella Prinz Nsu verde di Gramigni, piomberanno su Pegli i 3 scoop dell'estroso giornalista: Lupatelli, Pazienza e Reginaldo.

Dice Gramigni che l'acquisto è frutto degli ottimi rapporti fra Preziosi e Della Valle: a notificare i contratti e la correttezza deontologica, sarà presente un garante dell'Ordine dei Giornalisti.

Problema portieri. Il Genoa aveva nel mirino Mammolo (emotivamente fragile), Pisolo (dorme nelle uscite), Brontolo (sempre ammonito), Cucciolo (statura insufficiente), Eolo (a rischio flatulenze), Gongolo (troppo presuntuoso), Ruzzolo (non fa spogliatoio)... e alla fine ha scelto Pegolo che nel giardino del Pio fa sempre la sua figura.

Inoltre, circola voce che sia in viaggio per Genova uno speciale treno Italicus (detto anche treno dei Bomber) con a bordo una comitiva di attaccanti: Abbruscato, Bianchi, Bucchi, Caracciolo, Danilevicius, Moscardelli, Tare, Tiribocchi, Vantaggiato, Ventola e Zampagna.

Evacuo viaggia in toilette.

Ma per pagare tutti, quanti giocattoli avrà venduto Preziosi a Natale?

Nemesis







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1827