Sofferenza ed esaltazione...
Data: 27/10/2011 01.10
Argomento: il Grifone in campo


 

 

Genoa C.F.C.    2    (Jankovic 38’ - Kucka 89')

Roma                 1    (Borini 82')

 

 

Una partita all'insegna della sofferenza sul campo e sugli spalti; Vantaggio Rossoblù grazie ad un delizioso "dai e vai" (ho giocato a Basket) tra Bosko e Palacio, un pareggio rocambolesco a 8 minuti dalla fine e il gol liberatorio (e fortunatissimo) di Kucka all'89 esimo.

 

 



Queste poche parole sarebbero sufficienti a commentare la partita di stasera vinta grazie alla scelta tattica di Malesani di "aspettare" la Roma al limite della nostra area (lasciandole il predominio territoriale e il fremito di qualche rinvio di pugno di Frey) cercando di colpirla con ripartenze veloci che una volta si definivano "contropiede"...Sono sincera... ho tribolato un po' troppo... ma col senno del poi, mi dichiaro disponibile a sofferenze anche peggiori se al novantesimo l'esaltazione e la gioia raggiungeranno quelle di questa sera.

Sono molto contenta per il gol di Bosko perché il ragazzo, dopo i due anni terribili appena trascorsi, si merita il meglio; sono felice per Kucka perché la sua uscita tra i fischi contro il Lecce non mi è piaciuta per niente... sono felice per il giovane Merkel perché ci serve molto più del giovane Egizio, sono felice della prestazione di Mesto e Antonelli che stanno crescendo di partita in partita.

Sono un po' delusa dai continui errori (gravi) di Bovo e mi chiedo perché non si dia almeno una possibilità al biondo svedese aspettando che il buon Cesare si riprenda un pochino.

Veloso lo adoro!! Sono molto felice per il livello delle sue prestazioni e continuo ad aspettare un suo gol direttamente da calcio d'angolo. Di Palacio non so più che dire... se non che forse corre più ora che due anni fa (ma ora sembra che non se ne accorga e se ne lamenti nessuno). Capitan Rossi... è onnipresente e ormai non ci stupiamo nemmeno più...che dire... le prime due partita del "ciclo di ferro" sono passate e il Genoa ha portato a casa QUATTRO punti.Gli scettici sono serviti... e se smettessero di mugugnare e venissero a riempire il Ferraris sarebbe davvero un gran bel gesto.

Cristina Moresino

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2832