Benvenuto su Genoadomani
6863511
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 56 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneSarebbe giusto bloccare il campionato?
01/04/2005

Le drammatiche notizie provenienti dal Vaticano inducono il mondo dello sport a riflettere: Lega e Federcalcio decideranno se sospendere i campionati in programma nel week-end.

 


Per quel che mi riguarda questo è il mio Papa, il Papa della mia generazione; ricordo il giorno dell'attentato come se fosse ieri: ero in Corso Firenze con mia mamma, stavamo aspettando l'autobus.. avevo 10 anni o giù di lì... é strano, quando succede qualcosa di veramente grande, che ti scuote nell'anima, ricordi esattamente dove eri e cosa stavi facendo quando lo hai saputo...
Sotto un certo punto di vista sospendere il campionato potrebbe essere una scelta condivisibile, un segno di rispetto verso un Uomo amato in tutto il mondo... ma poi, ragionandoci su, non credo sarebbe una scelta giusta imporre un "blocco" del genere... ci sono tifosi non credenti, tifosi appartenenti ad altre religioni e ancora tifosi cristiani ma non proprio praticanti... perchè imporre loro una scelta del genere?
Non sarebbe forse più opportuno chiedere di "ammainare" le bandiere? oppure non esporre gli striscioni? e ancora decidere di rimanere veramente in silenzio per un minuto di raccoglimento?
in questo modo tutti sarebbero liberi di scegliere.. e chi proprio non se la sentisse di andare allo stadio.. per una volta potrebbe rimanere a casa.

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 383 volte

 
"Sarebbe giusto bloccare il campionato?" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 01/04/2005


Re: Sarebbe giusto bloccare il campionato?
di RABAX il 01/04/2005 17.03

Questo Papa è stato, e almeno per ora è, una grandissima figura d’uomo che ha saputo conquistarsi in tutto il mondo rispetto e la considerazione massima. L’Italia, che è il paese in cui si trova il Vaticano, si sente da sempre particolarmente vicina alla massima Istituzione religiosa del mondo cristiano. E’ dunque doveroso che, anche e soprattutto in Italia, ci sia e si voglia dimostrare una gran considerazione per i tragici momenti nei quali la vita del Santo Padre pare, purtroppo, oramai prossima alla fine. Opportuna la decisione di fermare tutte le manifestazioni politiche. Sono meno sicuro dell’assoluta necessità di fermare tutti gli eventi sportivi, calcio incluso, di questo week end. Gli avvenimenti sportivi, infatti, radunano tanta gente amante dello sport e, dunque, potrebbero essere un’eccellente occasione per celebrare nei modi più appropriati la figura di questo gran personaggio. Un’occasione, magari, per una giornata diversa, dove prevalgano i migliori valori dello sport e della vita. Di più una “chance” a “certi” tifosi per dimostrare che l’umiltà ed insieme la grandezza di questo Papa possono aiutare il mondo, anche quello dello sport, ad essere ed a diventare migliore.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it