Benvenuto su Genoadomani
6869048
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 79 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoGenoa - Albinoleffe: solo un risultato
08/04/2005

Vi prego credere non è presunzione né faciloneria. Il titolo esprime, senza giri di parole, quello che si può e si deve ragionevolmente ottenere nella prossima partita casalinga in programma Sabato al Ferraris alle ore 20,30 con l'Albinoleffe.

 


E' oramai abbastanza nota la storia, un po' particolare di questa società bergamasca che nasce nel 1998 dall'unione tra l'Albinese Calcio (anno di fondazione 1969) e la Società Calcio Leffe (anno di fondazione 1938).
Entrambe le società avevano il titolo per partecipare al campionato di Serie C2.
E' stato evidentemente un matrimonio felice e, come spesso accade, l'unione fa la forza se, alla fine del primo campionato, per la neo squadra arriva subito, ai play off, la promozione in C1.
Dopo solo tre anni, nel campionato 2002-2003, sotto la guida di Mister Giustinetti, conquista poi il secondo posto nel campionato di C1 e, di nuovo ai play off, ottiene la promozione in serie B.
Attualmente l'Albinoleffe è a metà classifica e si dichiara più preoccupata di raggiungere la salvezza matematica, peraltro assai prossima, piuttosto che guardare verso mete più ambiziose.
Certo che se questi, per caso, riescono ad entrare nell'area play off, visti precedenti, tutte le altre aspiranti dovranno stare molto attente.
Ben lieti di fare i migliori auguri ai simpatici bergamaschi di proseguire, dopo la partita col Genoa ovviamente, la loro corsa ed inserirsi tra le migliori.
Sabato invece, poche storie, noi dobbiamo vincere.
Non è solo un problema di "rango" e di storia, ma, soprattutto, l'opportunità, da non sciupare, di allungare il passo sfruttando quello che, obiettivamente sulla carta, è un turno abbastanza favorevole.
Nessuno, sia chiaro, pretendere di stravincere né le partite né il campionato.
Importante è "salire" e riprenderci, dopo tanti (troppi) anni, il posto che ci compete.
Primo, dunque, raggiungere l'obiettivo, ma (diciamocelo senza troppa ritrosia) come non auspicare di arrivarci nel minor tempo possibile per l'evidente, se volete anche ovvio, motivo d'avere modo di programmare per tempo la prossima stagione.
Sarebbe un bel vantaggio.
Non si vuol vendere la famosa pelle dell'orso prima del necessario, ma oramai è diffusa, ancora di più negli avversari, la consapevolezza che per il Genoa questo è l'anno "giusto".
Ne credo, per concludere - preso atto anche della personalità del Presidente e dell'allenatore- ci possano essere pericoli di cali di tensione da parte dei giocatori.
Bene sarà, di certo, evitare prima del tempo di lanciare nomi d'acquisti più o meno a casaccio.
La conferma, e non solo come premio, dell'intera rosa credo sia un fatto abbastanza scontato, l'aggiunta d'alcuni rinforzi "di categoria" altrettanto.
Le partite in casa possono e, dunque, "devono" darci la sicurezza matematica e dovranno essere altrettante feste da qui al termine del torneo.
Allora, ripeto senza presunzione e col massimo rispetto di questo buon avversario, vediamo, già da sabato, di……..…iniziare la lunga festa finale!

Giancarlo Rabacchi   

 



Questo articolo è stato visualizzato 627 volte

 
"Genoa - Albinoleffe: solo un risultato" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 09/04/2005


Re: Genoa - Albinoleffe: solo un risultato
di RABAX il 09/04/2005 16.35

Il calcio riprende, come la vita di tutti i giorni. Stasera, ancora per una volta, lo sport vuole onorare la memoria di un grande uomo e di un grande Papa. Papa Giovanni Paolo II ha ricevuto un grandioso e riconoscente omaggio da parte della gente comune. Milioni di persone che sono andate a Roma per lui e si sono comportate in modo irreprensibile.. Anche tantissimi potenti erano presenti al funerale. Credo proprio, come ha detto qualcuno, che là siano stati "portati" dai loro popoli, non dico costretti, ma sicuramente un po' "spinti" da tanto spontaneo amore verso questa straordinaria figura umana. Auguriamoci che in questo week end, anche lo sport, ed il calcio in particolare, possa onorare il grande Karol nel modo migliore





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it