Benvenuto su Genoadomani
6885712
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 66 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoUn Genoa “stell…one” brilla ad Ascoli
26/04/2005

Ascoli 0
Genoa 3
(37° Stellone - 42° Stellone - 84° Zanini)

 


La cronaca

1° tempo

Il primo sussulto ci viene da Torino all’11’ dove il Vicenza si autotrafigge con la più classica delle autoreti, mentre i primi 12 minuti filano lisci con le squadre che si studiano senza affondare i colpi.
13’ grosso pericolo in area rossoblù: Colacone da destra centra in area una palla rasoterra, Bucchi, solo al centro dell’area, si impappina e non riesce neppure a tirare.
14’ assist di Zanini per Milito che, davanti a Coppola, si divora un goal fatto.
16’ bella azione di Milito a centro campo, appoggio a Stellone che conclude con un tiro molto debole.
17’ tiraccio in diagonale di Colacone: fuori a lato.
20’ Lamouchi sostituisce l’infortunato Tedesco, dolorante alla schiena.
24’ tiro dai 30 metri di Lamouchi: a lato.
27’ brivido in area rossoblù, Bucchi tira a colpo sicuro, Gazzoli respinge di piede; sul rovesciamento di fronte tiro di Lamouchi a lato.
36’ pericolosissima azione dell’Ascoli, Gazzoli para con sicurezza e sul rovesciamento di fronte la palla arriva a Milito ma il suo tiro è da dimenticare.
37’ a seguito di un cross dell’Ascoli nella nostra area, senza pericoli per noi, la palla arriva a Lamouchi in mezzo al campo; il francese avanza e serve con precisione Stellone il quale, appena entrato in area, stoppa di destro e lascia partire, sempre di destro, una saetta che si insacca nell’angolo alto a sinistra di Coppola: un goal stratosferico!
42’ raddoppio del Grifone: azione travolgente di Rossi sulla destra, palla calibrata sulla testa di Milito (sfortunato in questo periodo); colpisce di testa a colpo sicuro ma si vede negare la rete da un piede di Coppola. La palla, sulla respinta del portiere arriva a Zanini il quale, dalla linea di fondo, appoggia dall’altra parte su Stellone che, di sinistro lascia partire un’autentica bomba che si insacca alla sinistra dell’esterrefatto Coppola.
3’ di recupero durante i quali non succede nulla.

2° tempo

2’ tiro dai 30 metri di Rossi dopo uno scambio con Milito: fuori.
9’ segna Milito su splendido passaggio filtrante di Stellone, ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione di … O.Brevi. L’azione mi è sembrata regolare.
16’ azione di Milito che entra in area ma mette fuori.
17’ destro di Zanini da fuori: alto sulla traversa.
21’ Rossi, palla al piede si invola sulla metà campo, con Milito e Stellone liberi in attesa del passaggio. De Martis commette un fallaccio su Rossi e l’arbitro lo espelle con cartellino rosso diretto. A mio parere Collina poteva dare il vantaggio, lasciando proseguire l’azione (la palla era in nostro possesso) e poi ammonire l’ascolano. L’espulsione mi è parsa eccessiva.
A questo punto la partita si incattivisce un po’ a causa del nervosismo degli ascolani, ma i nostri non cadono nel tranello e mantengono grande calma, senza correre pericoli.
27’ entra Lazetic per Rossi e subito si fa vedere con uno splendido dribbling e passaggio filtrante in area per Milito: l’argentino batte a colpo sicuro ma incoccia i piedi del portiere.
38’ ultima occasione per l’Ascoli con tiraccio maligno da almeno 35 metri di Fini ma Gazzoli non si fa sorprendere e alza in corner.
A questo punto è solo un monologo del Genoa che non concede più neppure una palla agli avversari.
39’ rete di Zanini: splendida azione corale iniziata da Lazetic, proseguita da Milito per Stellone che libera in area Zanini il quale spiazza il portiere e centra la porta.
41’ Stellone esce tra gli applausi (miglior giocatore Sky) sostituito da Gemiti.
43’ Gazzoli esce con sicurezza sui piedi di un attaccante avversario, coronando così un’ottima partita, senza sbavature, dando sicurezza a tutto il reparto.
46’ il Genoa ci prova ancora: Lazetic per Gemiti che entra in area e costringe il portiere ad una difficile deviazione in angolo.
I rimanenti due minuti di recupero scorrono con il possesso di palla del Genoa.

Gianni Carraro

 



Questo articolo è stato visualizzato 789 volte

 
"Un Genoa “stell…one” brilla ad Ascoli" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 26/04/2005


Re: Un Genoa “stell…one” brilla ad Ascoli
di comppass il 26/04/2005 13.46

Ci voleva proprio. Per poter stare più tranquilli ci voleva davvero un "pieno" fuori casa. E il fatto che sia arrivato proprio nella trasferta all'apparenza più ostica (ebbene sì: io credo che Empoli, almeno sulla carta, non sia una partita altrettanto difficile) contro una squadra che aveva il dovere di fare 3 punti, per rimanere in zona play-off, la dice lunga sulla differenza di valori in campo. Alla faccia di chi ha strillato - nella scorsa settimana - titoloni sul Genoa che si complicava la vita, di chi addirittura aveva cominciato a prefigurare tabelle-promozione di qui alla fine (oh, figlioli!! Siamo in testa da dicembre e le ultime 2 in casa sono nientemeno che con Catanzaro e Venezia! Do You remember?) e previa doverosa "toccata" in zona strategica, possiamo cominciare a dire che il più è fatto e che non si riesce a pensare come - a questo punto - si possa mancare l'obiettivo??



Re: Un Genoa “stell…one” brilla ad Ascoli
di RABAX il 26/04/2005 11.58

Siamo finalmente tornati alla vittoria esterna.
Ci voleva. C'era da sperare che questo turno, sulla carta, un po' insidioso, ci regalasse qualche piacevole sorpresa. E' andata direi più che bene.
La squadra è tonica e convinta dei propri mezzi, meno che mai disposta ad accontentarsi.
Ragazzi per fermare il Genoa bisogna coprirsi, difendersi ad oltranza e sperare anche nell'aiuto della sorte.
L'Ascoli coraggioso ed impavido ha voluto rischiare ed è stato punito.
Sono tornati i gol, si è rivisto il Lazetic di inizio stagione, è rimasto a secco, peccato, solo Milito al quale, peraltro, è stato annullato un gol con una decisione che ha lasciato qualche dubbio.
Da segnalare la prestazione sicura di Gazzoli. Il ragazzo, evidentemente, è molto maturato rispetto allo scorso campionato credo soprattutto dal punto di vista caratteriale ed ha acquisito una notevole sicurezza tra i pali ed anche nelle uscite.
Sono contento per lui, ma anche per me e per tutti i tifosi genoani ai quali, nella fase iniziale dello scorso campionato, aveva fatto soffrire, esagero un po’ scherzando, “pene dell'inferno”.
Gazzoli ha anche grandi mezzi fisici, sarei il primo a gioire se un giorno saprà meritarsi una maglia da titolare: francamente non saprei se sia già pronto anche per la serie A.
Spiace segnalare l'intervento del Brevi ascolano sul nostro capitano: per me è stato piu "cattivo" questo che non quello, peraltro eccessivamente deciso ed in presenza di una chiara azione da gol, che ha portato all'espulsione di De Martis.
Bravo Gargo, un vero baluardo dietro; bene Marco Rossi e Lamouchi. Brevi è stato il solito il che è tutto dire, come Lamacchi e Tosto e, dai, anche Stellini. Che dire poi di Zanini sempre più delizioso, ma anche quanto corre!
Ultima notazione su quanto sono sempre belli i gol che segniamo, una sciccheria, se volete una goduria.
Manca ancora la certezza matematica, che, chiaro, è fondamentale. Avanti tutta, dunque, sino al traguardo; ancora un attimino prima di rialzarci ed alzare le braccia per esultare, ma che il Genoa sia il "Petacchi" della situazione oramai è sempre più chiaro.
Forza Grifo!





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it