Benvenuto su Genoadomani
6864175
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 52 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneLa giornata del sigillo
26/04/2005

Con questa importantissima vittoria esterna il Genoa mette finalmente a segno un break decisivo per la fase finale del campionato, che del resto sta ampiamente dominando. Le cifre parlano chiaro: 17 vittorie su 35 incontri, 65 punti (quasi 1,86 a partita) e 60 gol fatti (più di 1,71 a partita).
C’è solo da domandarsi dove arriverà di questo passo. Una cosa è certa: tra poche giornate sarà serie A anche matematicamente e la partita col Venezia servirà solo per la grande festa rossoblù.

 


Quello che non meraviglia più è l’autorevolezza con cui il Genoa quando vuole dispone dei suoi avversari, mettendo in luce un collettivo senza rivali.

E dietro? L’Empoli rimane la “seconda forza” del campionato, ma stavolta il Toro sembra proprio mettercela tutta per disturbare i toscani. Non resta che attendere la prossima giornata che prevede un Modena-Torino senza pronostico, perché anche il Modena può ancora sperare nei play off, insieme a Treviso, Perugia, Verona, Ascoli e lo stesso Piacenza. Questo “puzzle” dei play off sembra il vero centro di interesse delle ultime sette giornate di campionato, nonostante che i punti di distacco tra l’attuale terza (Torino) e l’attuale nona (Piacenza) siano 9.

Il Grifone dall’alto del suo strapotere vede la seconda a 5 punti e la terza a 6. Il conto alla rovescia è già cominciato. E la Società, consapevole che l’esito è ormai scontato, sta già mettendo le basi per il prossimo campionato con quella riservatezza necessaria in questi casi.

Per i genoani il futuro è già cominciato.

mario epifani

 



Questo articolo è stato visualizzato 452 volte

 
"La giornata del sigillo" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 28/04/2005


Re: La giornata del sigillo
di RABAX il 28/04/2005 20.13

Bella l'immagine di Nemesis riguardo al "volto della gioia del tifo genoano che qualcuno andrà a scoprire".
Vero, non ho più rivissuto, almeno con quell’intensità che non si può dimenticare, l'incredibile tifo, soprattutto della Nord, ma non solo, negli anni ante e UEFA.
Cosmi, per quello che ha già visto e direi "sentito", ha tenuto ad affermare che San Siro, ed era il derby di Champion, perde il confronto alla grande.
Beh sono certo che Preziosi ed il Mister avranno ancora delle sorprese.
Sia chiaro tutto questo non deve suonare riduttivo per il già straordinario tifo d’oggi; credo, in ogni modo, che ….....ne vedremo delle belle.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it