Benvenuto su Genoadomani
6869455
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 72 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneUna serataccia
06/06/2005

Sono sempre stato, sono e temo continuerò ad essere un ingenuo.
Non mi vanto certo, lo dico solo come premessa a quello che segue, per dare una chiave di lettura al mio modo di vedere le cose, di concepire il tifo, il calcio e lo sport in genere.

 


Sia chiaro che non la voglio fare poi tanto lunga.

Lo dico perché mi ha addolorato, forse ancora più della mancata festa per la promozione, costatare come per molti le colpe sarebbero del "perfido" Inchini, dei giocatori del Piacenza che hanno "preso" soldi da chissà chi, dal fatto che si poteva "ungere" e chi più ne ha più ne metta.

Per me la verità è che gli errori si pagano e noi, ancora una volta, n'abbiamo fatti troppi.

Guardiamo in faccia alla realtà e scrolliamoci di dosso i fantasmi tipo "Ravenna" una volta per tutte.

Troppi errori dicevamo, inutile, dannoso e controproducente sarebbe in questo momento approfondire. Ce ne sarebbe un po' per tutti, esclusa solo la stragrande maggioranza dei tifosi (la presenza dei soliti "imbecilli" è purtroppo fisiologica) che hanno sostenuto la squadra come sempre nel modo migliore e più civile possibile.

Tutti gli osservatori neutrali danno per scontato il semplice rinvio della festa.

Resta un ostacolo, il Venezia, non impossibile da superare.

Evitiamo dunque processi e recriminazioni e pensiamo a quello che veramente conta: raggiungere l'obiettivo.

La conquista della serie A darà poi un colpo di spugna a tutti i veleni.

Al prossimo anno penseremo a tempo debito (e vale a dire "dopo", anche se il più presto possibile).

Ora sostegno a Cosmi ed ai giocatori.

Quest'anno quasi mai hanno sbagliato due partite di fila.

Hanno più spesso dimostrato di saper reagire ai momenti difficili.

Contiamo più che mai sul loro orgoglio (Cosmi non può macchiare il suo curriculum fallendo la serie A con un organico del genere; i giocatori ci tengono e sanno quanto vale una promozione, non parliamo poi della Società).

Allora "rassegniamoci"a vivere ancora una settimana di passione, Genoani sino in fondo, come diceva più di uno ieri sera uscendo, un po' abbacchiato, dal "Garilli".

Giancarlo Rabacchi

 



Questo articolo è stato visualizzato 563 volte

 
"Una serataccia" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 07/06/2005


Re: Una serataccia
di RABAX il 07/06/2005 18.05

Accetto volentieri le critiche di Mr. Beans. Devo infatti ammettere che, se potessi, oggi l'articolo lo riscriverei un po' diversamente
Non per fare marce indietro
Sta di fatto che molti sono tornati molto delusi da Empoli, io ho “patito” molto Piacenza.
A caldo ho espresso esattamente quello che era il mio stato d'animo dopo le forti e contrastanti emozioni vissute al Garilli.
Parlando con diversi amici ho ascoltato anche commenti abbastanza in linea col mio.
Cosa è cambiato allora si chiederà giustamente Mr. Beansi?
Niente, ho solo rivisto la partita in TV e, più tranquillo e rilassato, devo ammettere che, a caldo, ero stato un po' troppo severo e che, almeno per l'impegno, i nostri ragazzi meritano il GRAZIE che Mr. Beans rivolge loro ed al quale mi unisco ora volentieri.
In effetti io non mi riferivo solo ed a tutti i ragazzi ….....
Comunque, come ho evitato di farlo già a "caldo", non mi sembra il caso di “approfondire”, ma di guardare avanti anche perché, come ho già scritto, prevedo un sabato molto più entusiasmante anche e soprattutto per il risultato.
Scusatemi Tu se dico che da gente come Iachini non mi aspetto niente e soprattutto non voglio niente. Mi sta bene anche il loro parossistico impegno avrei voluto “stroncarli”, calcisticamente sul campo come eravamo quas” riusciti a fare.
Credo, e lo dico per loro, che nel calcio sia meglio avere in giro amici piuttosto che nemici, perché, vedrete, al momento giusto i nodi verranno al pettine e non vorrei mai che, un bel giorno, sia lui a trovarsi a situazioni rovesciate…......
Lasciamo perdere queste “quisquilie” e, ripeto, guardiamo avanti.
Sicuramente di una cosa mi pento ed quella di essermi lasciato scappare un ...dai che è fatta.....nell'orecchio dell'amico Eugenio al momento dell'espulsione del piacentino.
In vantaggio di un gol e cancellata l'inferiorità numerica…...
Mi sarei tagliata la lingua, ma chi poteva immaginarsi che questi s…..i. (licenza poetica) avessero uno “Zico” tra i panchinari…….......( certo che, come hanno fatto sempre loro, se qualcuno dei nostri fosse corso a disturbare il tiro....).
Beh pazienza. E’ anche un dato di fatto che raggiungere la certezza matematica a Marassi, di fronte a più di trentamila persone, sarà ancora più esaltante.
Tanto noi partite tranquille non siamo proprio abituatati a vederne, chissà magari non ci divertiremmo neppure....



Una serata da Genoani
di Mr_Beans il 07/06/2005 15.02

Scusa se te lo dico ma a me sembra che nel tuo commento ti contraddica da solo! Io penso invece che bisogna solo dire..... Grazie Ragazzi Io a differenza tua ho visto un piacenza che ha giocato a innervosire i nostri, che perdeva continuamente tempo come se dovessero qualificarsi per la champion league, quel rumenta che si è cuccato la manata da Sottil se l'è cercata per tutta la partita. E le scene da "vincitori dello scudetto" dopo il gol del loro pareggio? Hai notato che sono andati ad abbracciare Iachini nel tunnel degli spogliatoi? Vedi, io non volevo che mi regalassero la partita ma vorrei almeno essere RISPETTATO, non preso per il culo!lLeggiti le parole che la povera vittima innocente ha detto a Sottil per tutta la partita. E i fallacci inutili e provocatori dei giocatori del piacenza? No, mi dispiace ma il piacenza ha dimostrato di avere un'animosità alquanto sospetta. Comunque voglio ricordare a TUTTI quelli che criticano che sti benedetti ragazzi ci stanno portando in A dopo 10 infiniti anni di salvezze conquistate all'ultima giornata o quasi. Inoltre non mi sembra di ricordare che in passato ci si sia mai distinti per promozioni avvenute con giornate di anticipo, e quest'anno le promozioni dirette sono solo 2, non 4 o 6! Avremo commesso degli errori (personalmente ritengo che l'unico errore che abbiamo commesso è stato nella gestione della rosa, potevamo far rifiatare qualcuno un po' più spesso utilizzando di più giocatori come Baldini, Gemiti, Caccia, Thiago, Rimoldi,....col senno di poi....) ma questo è nell'ordine delle cose, quello che conta è che nessuno dei nostri giocatori, buoni o meno buoni, ha mai smesso di lottare! Non ce n'è uno che si sia risparmiato. Ce n'è qualcuno sulle ginocchia, ma corre comunque! Magari a vuoto, magari con poco raziocinio, ...ma corre e sputa sangue! Hanno e stanno dando tutto quello che hanno per riportare il Genoa in serie A. Da Milito che ha i piedi fatati, a Stellini che magari ha i piedi un po' più rozzi, ognuno da messo l'anima in quest'impresa perciò sono tutti da ringraziare! GRAZIE RAGAZZI! Detto questo ho un dubbio che mi tormenta: ... chissà se il prossimo anno rumentaiachini sarà ancora l'allenatore del piacenza o magari si trasferirà chessò... magari al torino? o al perugia? Mah! misteri del calciomercato! ...SBRANA GRIFO, SBRANA!!!





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it