Benvenuto su Genoadomani
8040478
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 51 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 760
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazionePresentazione del libro
29/11/2007

Lunedì 26 novembre al Teatro della Gioventù, è stato presentato il nuovo libro "Gente da Grifone" di Mauro Bruni e Matteo Ricci.

Sono intervenuti con gli autori: Bruno Baveni, Maurizio Bruno, Rino Carlini, Sidio Corradi, Luciano Delfino, Franco Ferrari, Giorgio Garbarini, Marco Locatelli, Paolo Morelli, Marco Nappi e Sergio Rossetti

 


Mauro Bruni –Matteo Ricci                                                                   

Gente da Grifone

Cinquant’anni col Genoa

nel racconto dei suoi calciatori indimenticabili

Prefazione di Benedetta Signorini

 

128 pagine, 100 ill.  in b/n, formato 17x24, 15 euro

Editore Redazione srl

ISBN 978-88-95470-03-0

 

 

Quali sono i ricordi più intensi di chi ha vestito la maglia del Grifone, contribuendo assieme agli altri, tifosi, presidenti e allenatori, a scrivere le pagine più importanti della gloriosa Storia dei rossoblu.

1957-2007, cinquant’anni importanti, con tante gioie e tante amarezze, cinquant’anni di giocatori che alla propria squadra hanno dato tutto quello che potevano. E che oggi conservano il Genoa, e il suo pubblico unico, indimenticabile, tra i ricordi più belli. Abbiamo scelto 65 calciatori per rifare la storia di questi cinquant’anni, chiedendo a ciascuno un ricordo particolare, un aneddoto, un pezzetto di storia personale e di tutti coloro che hanno nel cuore i colori rossoblù.

Questo volume dimostra che non tutto era già stato detto sulla lunga, appassionante, vicenda calcistica – ma anche umana – del Genoa, del suo pubblico e dei suoi giocatori.

Il Genoa è raccontato da Julio Cesar Abbadie, Bruno Baveni, Gastone Bean, Fabrizio Berni, Ivano Bonetti, Antonio Bordon, Mario Bortolazzi, Simone Braglia, Ezio Brevi, Massimo Briaschi, Maurizio Bruno, Lorenzo Buffon, Niicola Caccia, Rino Carlini, Luca Cavallo, Luca Chiappino, Fulvio Collovati, Sidio Corradi, Mario Corso, Mario Da Pozzo, Oscar Damiani, Luciano Delfino, Roberto Derlin, Marco Di Vaio, Stefano Eranio, Mario Faccenda, Franco Ferrari, Cosimo Francioso, Giorgio Garbarini, Massimo Giacomini, Federico Giampaolo, Leonardo Grosso, Marco Locatelli, Silvano Martina, Riccardo Mascheroni, Claudio Maselli, Paolo Morelli, Dario Morello, Marco Nappi, Sebino Nela, Claudio Onofri, Attilio Perotti, Roberto Pruzzo, Franco Rivara, Sergio Rossetti, Stefano Rossini, Franco Rotella, Gennaro Ruotolo, Roberto Russo, Claudio Sala, Alessandro Scanziani, Fausto Silipo, Luigi Simoni, Tomas Skuhravy, Cristian Stellini, Oscar Tacchi, Claudio Testoni, Vincenzo Torrente, Maurizio Turone, Gianfranco Zigoni

 

Mauro Bruni è nato a Genova il 6 febbraio 1963, è collaboratore della Rivista Genoa, presidente del club Solo Genoa Quezzi, socio-fondatore del club Grifone Inside, fondatore del club Le Preziose ed ex presidente dell'Acg.

Matteo Ricci è nato a Carrara il 22 aprile 1977 e cresciuto a Cogoleto, è laureato in Scienze politiche all'Università di Genova. È stato responsabile informatico e web dell'Ufficio stampa del Genoa cfc. Collabora con “Liguria Business Journal” e con la rivista “Genoa”.

 

Parte del ricavato del libro verrà devoluto all’Associazione sclerosi tuberosa onlus.



Questo articolo è stato visualizzato 765 volte

 
"Presentazione del libro " | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it