Benvenuto su Genoadomani
6843819
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 87 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLe pagelle di Chievo Verona - Genoa
22/12/2008

 

GENOA incerottato!
GENOA fortunato (vedi i due pali presi dal Chievo)!
GENOA cinico!
GENOA che vince con un goal del peggior giocatore in campo!


 


IL MIGLIORE: L'arbitro, sig. CELI, fischia poco -oggi si dice "arbitrare all'inglese"- e sempre nel modo giusto, tanto è vero che non si registrano proteste da nessuna parte. Uno dei migliori arbitri della nuova generazione.
 
DIFESA:  RUBINHO (6) più lavoro del solito svolto con sicurezza, ma il migliore della difesa è un sorprendente BOCCHETTI (7), vero registra difensivo, un solo errore in 97 minuti, autoritario e preciso. Un soffio sotto troviamo  BIAVA (6,5), la solita sicurezza.
Un po' in difficoltà su Luciano, CRISCITO (6), che solo nel finale ritorna sui suoi buoni livelli.
 
CENTROCAMPO:  La solita sapienza calcistica di THIAGO MOTTA (6,5), anche se con qualche piccola imprecisione. ROSSI  (7), padrone assoluto della fascia destra, dalla sua parte non si passa. Bene VANDEN BORRE (6), che cambia fascia più volte, mostrando personalità ed iniziativa. Non ancora in buona condizione MODESTO (5,5), a volte un po' fuori dagli schemi: comunque discreto l'impegno. JURIC (6,5) non al meglio, comunque il solito generoso, infaticabile guerriero.
 
ATTACCO:  JANKOVIC (6,5), la più bella sorpresa del match. Questo si che è un giocatore. Numeri di gran classe. Deve trovare solo continuità.
OLIVERA (s.v.), fino al momento del goal il peggiore non solo del GENOA, ma in campo. E poi un gran goal. Il calcio è anche questo. "il pagelliere" preferisce non dargli un voto.
 
SOSTITUZIONI:
PAPASTATOPOULOS (6)
:  Il suo ingresso porta porta ulteriore solidità alla difesa.
EL SHARAAWY (6): 16 anni, muso buono, dà l'impressione di non soffrire l'emozione dell'esordio in serie A.
BRIVIO (s.v.):  Pochi minuti, col passaggio ad Olivera che ha portato al goal della vittoria del GENOA.
 
Tanti auguri amici di "GENOA DOMANI" e tutti insieme incrociamo le dita per un 2009........
 
il pagelliere


 



Questo articolo è stato visualizzato 890 volte

 
"Le pagelle di Chievo Verona - Genoa" | 4 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 23/12/2008


caro Pagelliere
di Abbadie56 il 23/12/2008 11.03


faccio un intervento da moderato, sostenendo J. Carr senza per questo contraddirti per non essertela sentita di dare un voto a Olivera.

Olivera ha calciato una punizione in modo magistrale, che ha letteralmente sfiorato il palo, lasciando nello stesso tempo il portiere brasato coi piedi per terra. E’ di gran lunga la miglior punizione che abbia visto calciare da un giocatore del Genoa quest’anno, e mi fa pensare che Olivera sia il migliore a calciare punizioni.

Ha poi calciato al volo, da fuori area, in corsa, un pallone colpito alla Del Piero, con un tocco vellutato, e una traiettoria a rientrare che ha avuto il solo torto di essere alta. Ma il gesto tecnico è stato di gran classe, e se la palla fosse entrata, sarebbe stato un gran gol.
Spalle alla rete, in area, ha tirato in porta girandosi. Tiro fiacco e centrale, ma l’iniziativa va considerata.
Un altro tiro lo ha effettuato in area da posizione di sinistra, respinto dal portiere.

Si è poi sempre impegnato su tutti i palloni e ha spesso cercato la triangolazione.

Infine ha fatto un gol come raramente se ne vedono, mostrando controllo di palla, capacità di dribbling, coordinazione perfetta del corpo e potenza e precisione di tiro, il tutto dopo 88 minuti nei quali si era sfiancato a correre su tutto l’arco dell’attacco. Un gol che è stato considerato, per esempio da Gianni Mura, il più bello della domenica.

Non ha mostrato la capacità di far salire la squadra che ha Milito. Questa è stata la lacuna evidente.
Ma considerarlo il peggiore in campo solo per questo, senza tener conto di quello di positivo che ha fatto mi sembra poco obiettivo, pur rispettando il tuo punto di vista.
Ma io ho il mio che è un po’ diverso, e l’ho motivato.
*
Ieri ero nel bar di un amico genoano e ho avuto una discussione con una genoana che sparava a zero su Olivera.
Per sminuire il mio punto di vista, che a differenza del suo era supportato dalle motivazioni, mi ha detto.
“Io ero a Verona e tutti ce l’avevano con Olivera”

E allora cosa vuol dire? -gli ho risposto io- perché uno va in trasferta, ne capisce forse di più di uno che ha visto la partita in tv?
Bella arroganza, anche questa.
Non l’ho mandata a farsi sfottere -per la sua arroganza da tifosa che metteva in mostra il suo andare in trasferta come una medaglia al merito in fatto di competenza calcistica, e non lo è!- perché ero nel bar di un amico, ma questo episodio mi fa pensare che forse (dico forse) tu, che eri a Verona, ti sei fatto un po’ influenzare dal clima generale anti-Olivera, che serpeggia sappiamo tra chi, dal giorno in cui è stato mandato via sappiamo chi..

*
Comunque poco male, anche perché dalle parole di Preziosi mi sono fatto l’idea che Olivera non verrà confermato. Se fosse davvero così, non avremo motivo in futuro per altre discussioni su di lui. E al suo posto ne avremo uno migliore.

 

Auguri di Buon Natale

 





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it