Benvenuto su Genoadomani
9067040
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 57 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 760
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneQuaresma...
06/06/2009

 

Premetto che non ho mai avuto né simpatia né, francamente, troppa stima per i cosiddetti "sapientoni", o come li chiama qualcun'altro "gli allenatori della domenica" e per i giudizi tecnici preferisco fare riferimento a quelli del mestiere, che l'allenatore lo fanno di professione, l'intera settimana, nel caso del Genoa soprattutto a Mister Gasperini.

 

 


Detto questo abbiamo tutti letto che, alla notizia dell'accordo con l'Inter per Quaresma, Gasperini ha abbracciato Preziosi dal che se ne dovrebbe dedurre che...

Sarò incoerente, mi rendo anche conto di vivere un periodo molto intenso da "volpe e l'uva", ma mi chiedo non stiamo tutti forse rischiando di prendere un grosso abbaglio con "sto" Quaresma?

Sono un po' andato su youtube e, se devo ammettere che mi ha lasciato a bocca aperta un certo Pernanbucano, "belin" che tiro, invece, onestamente, anche il "meglio" di "sto" Quaresma (non ci ho perso francamente ore) non è che...(anche se, o.k. lo ammetto, come allenatore non sono nemmeno a livello di "quelli della domenica").

Poi però leggo anche sul "Giornale" che, quando è partito per Londra, a Milano l'unico che lo ha rimpianto sarebbe stato il suo parrucchiere...(pare una questione di consumo di ...gel sui capelli).

Poi ancora su di un sito di tifosi nerazzurri, molto crudamente scrivono, come da breve estratto:

"Non riesco a capire come sia ancora difendibile quaresma. Capisco non salti l'uomo sistematico e butti dentro palle interessanti (il minimo per un giocatore da 30 mln). Ma il gol del Toro nasce da un non raddoppio del merdoso portoghese. Se avesse fatto la chiusura (che insegnano nelle scuole calcio), staremmo parlando di un'altra partita.

Abate il secondo tempo stranamente ha fatto quello che ha voluto, ma non per Santon (anche se ci fosse stato Zanetti non cambiava niente) ma per Quaresma che non ha aiutato la squadra. E qua CHIUDO.

Scritto da : josh (interista/vicentino) | 02/02/2009 | 12:41

perfetta analisi josh.
Noto con piacere che c'è qualcuno qui dentro che ha giocato a pallone
aggiungo al tuo commento che ieri per l'ennesima volta si è vista a centrocampo e non solo, l'importanza di un giocatore come Muntari.
Ma questo lo so sono davvero in pochi a pensarlo.
Io consiglierei a quaresma di utilizzare il colpo della cazzuola (un tiro un po' ciabattato..) così se sbaglia si porta avanti con gli insulti e si fa chiamare a cazzarooooo

Ricordo infine a quanti lo hanno già rimosso che la prima e unica scelta di Mourinho nel mercato dell'Inter era Lampard e se l'acquisto fosse andato a buon fine oggi er trivela non se lo cagava nessuno

Scritto da : oldman | 02/02/2009 | 12:53 "

Nessun rigurgito fuori luogo di orgoglio, ma Milito che ha incantato tutta l'Italia va via da Genova con le lacrime, Thiago Motta, saranno parole al vento, ma dichiara che questa squadra e questa città la porterà per sempre nel cuore.

Entrambi qui hanno giocato e reso in modo strepitoso, lo stesso lo scorso anno Boriello.

Tutti grazie al Genoa hanno trovato grandi squadre e favolosi ingaggi.

Floccari uno dei migliori centravanti del campionato lo ha capito, non ha avuto la minima esitazione a scegliere il Genoa e spera di seguire le orme...

Ora arriva "sto" qui, che tra l'altro pare anche aiuti abbastanza poco la squadra, e, invece di ringraziare, comincia a rompere...

Lui l'ingaggio al top, chiaramente, ce lo ha già, ma avrà anche ancora stimoli e voglia d'impegnarsi (tra l'altro pare che abbia anche perso la nazionale)?

Di più, ma siamo proprio sicuri che valga davvero la pena di prendere a tutti i costi "sto"  fenomeno e, necessariamente, rinunciare a Palladino od a Jankovic o altri che non per perdono occasione a parole e con i fatti di dimostrare di voler restare quà?

L'altra sera all'inaugurazione del Museo ho sentito con le mie orecchie Gasperini se non ironizzare, quasi sui tanti nomi "esotici", per lo più stranieri che si sentono in questo periodo ed insieme far notare che sarebbe un grave errore sottovalutare la qualità dei giocatori che già abbiamo qua.

Oramai il campionato è finito e, quindi, non ci sono problemi di tener buono lo spogliatoio, a me sono sembrate, come sempre, parole sagge.

Domanda: ma tra quei nomi "esotici" non ci sarà mica anche un certo Quaresma?

Giancarlo Rabacchi



Questo articolo è stato visualizzato 543 volte

 
"Quaresma..." | 4 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 10/06/2009


Spesso non tutto il mal vien per nuocere...
di RABAX il 10/06/2009 07.46

lo sia consentito, almeno, a chi in momenti non sospetti, quando la trattativa non solo era ancora in atto, ma sembrava potesse concludersi favorevolmente.

Per cortesia rileggete gente, rileggete…





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it