Benvenuto su Genoadomani
8267918
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 51 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 760
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoAsfaltati!! (Sportivamente eh!)
17/02/2011

 

 

Sampdoria 0

Genoa         1 (10' s.t. - Rafinha)

 

La vittoria che non ti aspetti fa gioire ancor di più..

...e dopo la partitaccia di Bari non avrei mai creduto di poter assistere ad una prova così GRINTOSA da parte dei nostri ragazzi.

Abbiamo fatto la gara concedendo qualche spazio solo verso metà del secondo tempo ma sempre senza soffrire e senza correre enormi rischi.

 

 

 


 

Il calcio fa parlare e fa tacere.. e forse è proprio per questo motivo che ci piace così tanto..

Personalmente non mi aspettavo proprio nulla da questa gara.. speravo solo di non uscirne con le ossa rotte e di non fare una figura barbina... e invece, ecco che in campo entra il Genoa che non ti aspetti.. non negli interpreti (che sono più o meno gli stessi) ma nell'interpretazione della gara.

La corsa e la grinta l'hanno fatta da padrone ma non sarebbe giusto limitare il commento della gara solo a questo; oggi il Genoa mi è piaciuto.. i ragazzi hanno dato il meglio e anche l'allenatore ha avuto il merito di mettere in campo la squadra giusta.

Non voglio limitarami a elencare le occasioni da gol create (due legni di Palacio e Rossi, un gol fatto mancato da Rodrigo, un'azione dilagante di FloroFlores una paratona di Curci su Rossi e tanti tiri da fuori del nuovo idolo Kucka) perchè preferisco parlare dei singoli che oggi meritano voti davvero elevati.

Il posto d'onore spetta a Rafinha... il fato ha fatto la sua parte perchè il brasiliano ha giocato grazie al forfait di konko, ma la sua prestazione (escluso l'errore che ha esaltato Edu nella parte iniziale della gara) mi è sembrata di un altro livello indipendentemente dal meraviglioso   gol vittoria.

Al fianco del Brasiliano voglio mettere Eduardo.. ha fatto proprio quello che speravo: è stato DETERMINANTE proprio nella partita giusta! Quelli di là lo hanno massacrato per settimane e vederlo così bravo e sicuro deve essere stata davvero un'amara sorpresa. La parata di piede sull'unica loro bella azione è stata veramente difficile e spettacolare. Bravo Edu!! Sono proprio contenta.  

La difesa è stata encomiabile; per non sentire la mancanza di gente come Ranocchia bisogna che i ragazzi in campo siano da lode.. Il duo centrale Dainelli/Kaladze è da applausi, Mimmo ha messo da parte le ingiuste critiche delle settimane scorse e ha dimostrato (come detto nelle interviste) "che lui al Genoa tiene molto"... Mesto alterna cose bellissime a qualche errore ma nel complesso il voto è ampiamente sufficiente..

Il centrocampo ha trovato il suo ingrediente segreto: Kucka! Mamma mia che BEL BESTIONE!!  il ragazzo fa interdizione in maniera meravigliosa ma ha anche i piedi buoni una bella "castagna"e un muso come quelli che a noi Genoani piacciono tanto.

Il PROFESSOR Milanetto per me è commovente.. io lo adoro! Lui tace.. non fa proclami, si allena con serietà e ad ogni partita mi stupisce; quando la palla è tra i suoi piedi io sono tranquilla..  gioca ogni palla di prima.. sembra quasi che non guardi e che lanci i compagni "a caso" ma io so bene che non è così e che la sua intelligenza calcistica è elevatissima! Grazie Omar! Continua così!!!

E vogliamo parlare di Marco Rossi? Ci ha provato più volte a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori, una volta Curci e una volta la traversa gli hanno detto no.. ma la sua prestazione è stata super per tecnica grinta e deidzione dimostrando che il periodo di appannamento è finalmente alle spalle.

Mi è piaciuta molto anche la coppia d'attacco formata di Floro Flores e Palacio.. sono una coppia "anomala" in quanto nessuno dei due è una classica "prima punta" ma hanno dato al nostro attacco tecnica e velocità mettendo in diffocoltà la retroguardia avversaria.

Per concludere voglio ringraziare Ballardini; che non mi entusiasmi non è un segreto, ma gli va dato atto che sostituire il suo predecessore non deve essere per niente (ma proprio per niente!) facile.

La chiusura al mio Presidente: Grazie Enrico!! Quattro vittorie negli ultimi 5 derby... GRAZIE!!!!

 

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 632 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"Asfaltati!! (Sportivamente eh!)" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 17/02/2011


Davvero una bella vittoria
di RABAX il 17/02/2011 17.40

in una partita che temevo, e non poco, pure io.

Guai a perderla, molto per la classifica ma anche per Ballardini che con questo successo ha cominciato a conquistarsi un pezzettino di cuore dei genoani.

Straordinaria l'azione di Floro Flores che però non ha concluso e che lì per lì mi fatto tirare un urlaccio...MA TIRA SUBITO..., ma poi, e non credo sia una scusa, c’è stato assicurato che la palla è stata frenata dal terreno pesante e lui ha perso la coordinazione.

Parlo di un attaccante anche perché nel dopo partita, in un covo, mi hanno detto dopo, di ciclisti immaginate i musi lunghi…, nell'euforia qualcuno ha sentenziato "con una punta vera gliene avremmo fatto quattro".

Qualcun'altro ha raccontato d'aver visto su youtube un gol di Boselli da centrocampo, se non ho capito male, il ragazzo, subito dopo il calcio d'avvio, avendo notato il portiere posto ai limiti dell'area di rigore lo ha scavalcato con una colombella da guinness dei primati.

Speriamo bene, certo che tra non molto il campionato finisce e quello è sempre rango... 

Tutti felici ed euforici, anche Mario che negli ultimi tempi mi sembrava un po' demotivato, e per favore, e questo è stato detto a me, non cominciamo a parlare di chi sarà venduto nel prossimo calcio mercato.

Se i risultati arrivano, se ci tengono sempre più o meno in alto, anche se magari, si preferirebbe qualche punto fermo in più, insomma un "progetto" un po’ meno "movimentista", beh, dai, ce ne faremo una ragione.

Tra l'altro ben altra sorte pare riservata a qualcun'altro....





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it