Benvenuto su Genoadomani
8629116
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 60 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 760
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoIl Genoa delle riserve non sfigura a SanSiro
20/01/2012

 

Inter         2 (8' p.t. Maicon - 5' s.t. Poli)

Genoa    1 (47' s.t. Birsa)

 

Nel gelo del Meazza il Genoa esce a testa alta dalla Coppa Italia con una formazione fortemente rimaneggiata a causa degli infortuni e delle scelte quasi obbligate del ns. tecnico.

 

 

 


 

Ad essere sinceri, anche l'Inter non ha schierato in toto la formazione titolare, ma in campo sono scesi comunque calciatori del calibro di Maicon, Sneijder, Zanetti, Cambiasso e Ranocchia mentre gli unici titolari rossoblù sono stati Granqvist e Rossi (per soli 28 minuti).

Voglio iniziare con un elogio al giovane Sampirisi che ieri ha esordito in Prima Squadra e lo ha fatto nel migliore dei modi. (Mi mette un pò in difficoltà la parte iniziale del suo cognome.. ma non credo ci si possa fare nulla..).

La partita è stata abbastanza "lenta".. non so è stato per colpa del freddo (ma se correvano di più si scaldavano meglio) o per via del fatto che la squadra così composta non è abituata a giocare insieme.. comunque, Sampirisi già menzionato, non mi sono dispiaciuti Birsa e Seymour e confesso che vorrei poterli vedere giocare un pò di più con Palacio e Gilardino davanti e Biondini a centrocampo.

La partita è praticamente finita dopo 8 minuti quando Maicon ha fatto partire un missile terra/aria che si è andato infilare nel sette alla destra di Lupatelli. (qualcuno pensa che se il portiere fosse stato tra i pali avrebbe potuto fare qualcosa, altri dicono che il tiro era assolutamente imparabile)

Da quel momento abbiamo avuto parecchio possesso palla e abbiamo concesso all'Inter pochissimi tiri in porta; il problema è che di tiri in porta non ne ha fatti nemmeno il Genoa..

Ze Eduardo non mi è piaciuto molto.. chiedeva platealmente  la palla.. e quando la otteneva (poche volte a dire la verità), dopo qualche finta.. faceva un passaggio indietro e tutto ricominciava da capo. Sono sincera.. mi spiace che sia andata così.. perchè sono convinta che sia un buon giocatore,  ma uno ZeLove con la "saudade" al Genoa non serve proprio.

Il secondo tempo è iniziato come il primo: cinque minuti e l'Inter raddoppia col primo gol in nerazzurro di Poli;  abbiamo continuato a tenere palla per mezz'ora e finalmente Marino ha sostituito ZeLove con Peppiniello Nostro e la vivacità in avanti è aumentata un pochino.. peccato che siamo riusciti ad accorciare le distanze solo al 47esimo (Birsa dopo una traversa di Pratto).. perchè sono convinta che se avessimo avuto ancora una decina di minuti a disposizione,  avremmo anche potuto pareggiare... (nei supplementari sarei morta dal freddo!) 

Mi piacerebbe che il Genoa prima o poi potesse permettersi di schierare anche in Coppa Italia (io continuo a chiamarla così) la formazione titolare.. io ieri sera avrei messo: Frey, Sampirisi, Granqvist, Rossi, Mesto, Biondini, Veloso, Seymour, Sculli, Palacio, Gilardino.... contro l'Inter di ieri sera secondo me avremmo vinto! Voi cosa ne pensate?

Forza Genoa!!

 

Cristina Moresino



Questo articolo è stato visualizzato 462 volte

 
Argomenti Correlati

il Grifone in campo

"Il Genoa delle riserve non sfigura a SanSiro" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it