Benvenuto su Genoadomani
6878826
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 30 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoLa prima di una nuova storia, contro avversario storico
23/09/2021


VI giornata : sabato 25 settembre 2021, ore 20,45
GENOA C.F.C.   -   HELLAS V.F.C.         3-3



Porte : 8’ I t. Simeone (testa); 4’ II t. Barak (rigore, dopo intervento VAR), 32’ Criscito (rigore), 35’ st Destro (testa), 40' Destro, 46' Kalinić (testa)

GENOA : Sirigu; Cambiaso (II t. Pandev), Maksimović (9’ II t. Bani), Biraschi (19’ II t. Ghiglione), Criscito; Badelj, Rovella; Kallon (14’ II t. Ekuban), Melegoni (II t. Behrami), Fares; Destro.
HELLAS : Montipò; Casale, Günter, Dawidowicz; Faraoni (29’ II t. Magnani), Tameze (20’ II t. Bessa), Ilić, Lazović (II t. Sutalo); Barak; Simeone (20’ II t. Kalinić), Lasagna (38' II t. Caprari).
Arbitro: D.Doveri da Roma.
Ammonizioni : II t. Masksimović, Behrami, Pandev, Günter, Ilić.
Divise : Hellas in completo bianco.
Campo : Criscito sceglie la porta Nord.
Pubblico : numeroso e fragoroso.



Questo articolo è stato visualizzato 175 volte

 
"La prima di una nuova storia, contro avversario storico " | 6 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 26/09/2021


Franci
di vieux_marcheur il 26/09/2021 13.00

Apprezzo il tuo intervento e condivido. Mi soffermo sull'argomento a me caro, al quale apporti forza. Infatti i due aspetti, quello della infedeltà della TV e quello dei deleteri effetti contrari allo spirito del gioco da parte degli arbitri, sono parti della medesima aberrazione.



vieux_marcheur
di Franci il 26/09/2021 12.27

personalmente, recrimino sulle modalità dei gol subiti, non sul risultato.
La vittoria sarebbe stata, a mio parere, un premio immeritato (non voglio adoperare il termine "furto"). Il Verona è stato superiore, in particolare nella zona nevralgica del campo. Non so se sia Rovella che toglie spazio a Badelj, se Melegoni non sia adatto, se la squadra non sia schierata in modo ottimale (un'idea, riguardo ieri sera, ce l'ho ma siccome predico che giudicare e/o criticare un allenatore da parte di chi ai giardinetti neppure aveva il compito di decidere tu giochi di là, tu di qua, è solo un atto di estrema presunzione) ma non abbiamo costruito un'azione che avesse un filo logico o la parvenza di un'idea di gioco.
La tua osservazione circa l'uscita di difensori a pro di attaccanti è giusta, ma al momento del gol del pareggio, c'erano due difensori - Bani e Criscito - per due attaccanti - Kalinic e Caprari - per cui eravamo pari e patta anche in questo.
Un ultimo rilievo, a proposito di un argomento a te particolarmente caro, e cioè quello delle immagini televisive. Che io avverso per altri motivi, più attinenti al VAR. Con la sua introduzione, assistiamo alla concessione di calci di rigore a mio parere assurdi, a sanzionare interventi che fanno parte della dinamica del gioco ed esulano completamente dalle intenzioni di evitare un pericolo o più ancora un gol. L'intervento di Maksimovic - piede che finisce quasi involontariamente, solo per una legge dinamica, sul piede dell'avversario - mai, in epoca pre-VAR, sarebbe stato sanzionato. E infatti l'arbitro, posizionato ottimamente, lo ha giudicato coi criteri con cui tutti gli arbitri sono stati "educati" ma, una volta chiamato al VAR, ha dovuto gioco-forza applicare l'insano criterio derivato dall'ancora più insane menti dei commentatori che applicano l'assurdo principio del "c'è il contatto", dimentichi che il calcio è gioco di contatto.
La caduta in disuso della famosa frase per cui il calcio non è per signorine, dovuta ad una più corretta visione nei cosiddetti rapporti di genere, trova invece purtroppo ancora riscontro in questa moderna e sballatisima, secondo me, concezione del "contatto" nel calcio che finisce per accomunarlo a discipline sportive come la ginnastica ritmica o il nuoto sincronizzato.
P.S. il nuoto sincronizzato è disciplina anche maschile, per cui non credo di essere caduto in contraddizione con quanto espresso, citando discipline esclusivamente femminili.



Ci goca a favore
di vieux_marcheur il 26/09/2021 01.34

Una cosa è certa: se gli statunitensi cercavano un'occasione per divertirsi, l'hanno avuta; e anche, forse, speriamo, per appassionarsi.
A questo, il grande pubblico di noi genoani ha aiutato.



I nostro lettori recriminano
di vieux_marcheur il 26/09/2021 01.28

Essi recriminano in libertà (nei pensieri).
Due cose non considerano.
Prima: la Hellas ci era superiore, sul 2-2 ha cercato di vincere (abbiamo colpito in contropiede) e sul 3-2 ci ha schiacciato. Del risultato finale di pareggio abbiamo da essere soddisfatti. Hellas non meritava di perdere. Il risultato è sempre giusto.
Seconda: Ballardini per ricuperare lo svantaggio ha levato dei difensori e nel finale era logica una nostra difficoltà difensiva.



Chi ci governa non sa
di vieux_marcheur il 26/09/2021 01.20

Una calca, una folla lungamente ammassata all'entrata, una situazione assai favorevole ad una eventuale trasmissione e diffusione del CoVi. A quale scopo? Ridicolo: per fare i controlli al varco allo scopo di preservarci dal contagio. Quale la causa di tale non senso? La mancanza di cervello? No: la Burocrazia.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it