Benvenuto su Genoadomani
4839015
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 12 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 757
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneUna tristissima notizia
28/05/2023

E' mancato Luciano PACCAGNINI, lo storico animatore e Presidente del Little Club Genoa.


Un amico sincero per tutti noi, non credo solo per me, un vero amico, sempre vicino, sempre disponibile, disinteressato, sempre positivo e concreto, per quello che mi riguarda una delle persone a cui mi sono più sentito legato tra le tante conosciute nel nostro ambiente.
La mia prima conoscenza con lui la ricordo quando la sede del Little era ancora sotto la Sud, lui in allora era impegnato nel piastrellare il nuovo bagno di quei locali, si era bravo e disponibile anche per quello, quando c'era da dare una mano lui c'era sempre.
Il Little grazie soprattutto a lui è stata la sede naturale delle riunioni che per oltre 20 anni si sono tenute per l'organizzazione del Torneo Spensley, una ospitalità generosa, mai fatta pesare, anzi.
Altri, quelli che hanno vissuto più intensamente la vita del Little Club potranno dire molto meglio e molto di più per ricordare l'importanza e la grandezza della sua figura per la genoanità.
Luciano consentimi di rivolgerTi ancora un caro e affettuoso saluto come quello che ci siamo scambiati prima dell'inizio dell'Assemblea del Genoa a cui hai voluto partecipare, nonostante i Tuoi problemi, con un gran bel sorriso dipinto sul Tuo viso per mostrare all’AD Blasquez che la coda del Grifone, nello stemma del Genoa, era stata orgogliosamente sollevata in alto da Voi del Little Club già quaranta anni fa.
Non ho vergogna a dire che ho scritto queste mie poche inadeguate righe con le lacrime agli occhi. RIP

Giancarlo Rabacchi

Questo articolo è stato visualizzato 89 volte

 
"Una tristissima notizia" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it