Benvenuto su Genoadomani
1626761
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 7 visitatori e 5 utenti registrati
Totale utenti registrati: 749
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
Genoadomani: a proposito di...

Cerca in questa rubrica:   
[ Ritorna alla Homepage | Scegli un'altra rubrica ]

a proposito di...Pensieri in libertà
13/09/2006 11.21
[Leggi Tutto... | 86373 commenti]

Tutti i vostri post sono ora riuniti in un unico contenitore e sono raggruppati per data, tramite gli appositi tasti sarà facile navigare fra i post.

Novità anche per l'inserimento che ora permette una semplice formattazione e la cancellazione dei propri post.

Se avete altri suggerimenti potete scriverci come al solito all'indirizzo admin@genoadomani.it

la redazione

a proposito di...Pensieri in libertà
13/07/2005 14.46
[ commenti?]

Ripartiamo coi “Pensieri in libertà” da questo bellissimo articolo di Giorgio Carozzi su “Il Secolo XIX” del 28 giugno scorso

Fede e rispetto

Bersi il Grifo rischiando di stramazzare sotto la cappa torrida, equivale a un urlo d'amore che non può più essere classificato sotto la voce "masochismo genoano". Uscire in migliaia di casa all'alba. Precipitosamente, senza salutare moglie e figli. Saltando la colazione e perfino senza lavarsi al solo scopo di farsi abbrustolire dal sole, incolonnati per guadagnarsi il diritto all'abbonamento: beh, questo vuol dire rincorrere un pasto spirituale che servirà da sostentamento per un anno.
A ulteriore conferma che il Genoa Cricket and Football Club non è una semplice società di calcio, non sono (solo) quei ragazzotti che scendono in campo per difendere i colori. Il Grifo è categoria dello spirito, senso di appartenenza totalitaria ad una tribù. E' fede e religione. E' un modo di vivere e di sognare. E' sublimazione della politica intesa nella sua concezione più nobile. E' intreccio di rapporti e impegno sociale.
C'è chi nasce già vecchio, chi insegue (solo) il successo e i quattrini per una vita. C'è chi muore genoano, sbigottito dagli anni ma gagliardamente e teneramente giovane. Che cosa importa se il confine tra genoanità e sofferenza perpetua è sempre più labile e confuso? L'allegria e la follia del genoano sono anche la sua forza.
Si può non capire, si può non condividere. Ma merita rispetto questa tribù che conta centinaia di migliaia di aderenti da un capo all'altro del pianeta. Gente cui basta solo annusarsi per capire quando è tempo e stagione di serrare i ranghi, proteggere i più deboli, sostenere gli anziani e incoraggiare i giovani, unire forze e speranze, chiamare a raccolta i talenti. Insomma, per trasformare la genoanità in popolo. E non per vincere, semmai per giocare un ruolo da protagonisti. E lasciare il segno.
Merita rispetto e stima, la gente rossoblu che ritrova l'orgoglio di appartenenza nelle stesse ore in cui c'è chi fa a gara per sputacchiare sulla più antica delle bandiere. Cercano di strapparlo, quel vessillo. Di fare a brandelli una leggenda che stona troppo nel sottobosco del calcio, degli affari e dei media.
Giù il sipario, la farsa è finita: sempre grazie alla sua gente, il Genoa Cricket ha superato tempeste anche peggiori. E anche la città ha saputo scrollarsi di dosso, oltre agli imbecilli, anche sciacalli e avvoltoi. Provaci ancora, Grifone.

Giorgio Carozzi

 

a proposito di...Fondamentale per andare in A
14/11/2004 13.03
[ commenti?]
Il Genoa è alla sua terza vittoria esterna; ha già segnato una valanga di gol ed esprime un gioco bello, ma anche pratico. Eppure non siamo ancora riusciti a prendere il largo. Cosa servirà essenzialmente per centrare la promozione diretta?
a proposito di...Cosa si direbbe se il Genoa fosse ancora di De Canio?
08/11/2004 00.27
[Leggi Tutto... | 4 commenti]

Gigi De Canio ha (più o meno) dichiarato : non mi risulta che il Genoa sia primo in classifica con 10 punti di vantaggio sulla seconda...chissà cosa si direbbe se ci fossi ancora io?

Proviamo a ragionare, con equilibrio, sulle parole dell'ex tecnico rossoblu?

a proposito di...GENOA ED EMPOLI INAVVICINABILI! .... sono le parole di Massimo Ficcadenti ...
04/11/2004 10.43
[ commenti?]

L'allenatore del Verona, che sta ottenendo buoni risultati dopo un inizio molto difficile, parla chiaro! Genoa ed Empoli sono le squadre da battere, le migliori della cadetteria.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico degli scaligeri precisa che l'Empoli ha un gioco offensivo e punta molto sulla forma dei suoi attaccanti, in particolare, quel Tavano che con 10 reti è il capocannoniere del campionato.

Ma il Genoa a livello individuale è il più forte, ancora più del Palermo dello scorso torneo.

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona, sembrano quindi dare ragione alla classifica e soprattutto poche speranze alle altre squadre che puntano alla promozione .... speranze di salire in "paradiso" dalla porta principale

Dichiarazioni premature, oppure questo primo quarto di campionato sta già emettendo delle sentenze?

a proposito di...La "rosa" ... la forza del Grifone
31/10/2004 15.08
[ commenti?]
Rientra ,a sorpresa e dopo un mese e mezzo, Stellone e si ripresenta con una
doppietta...
Con alle spalle solamente un paio di apparizioni si ripropone, da centrale,
Gargo e praticamente non sbaglia nulla
Questo a dimostrazione che la nostra squadra dispone veramente di 22
titolari, sarà questa l'arma vincente del Genoa 2004-2005 ?
a proposito di...L'impiego di Ciccio Cozza è l'argomento del giorno ... cosa ne pensate?
27/10/2004 14.30
[ commenti?]

Ciccio Cozza rientra quasi a tempo pieno, c'è chi ne è rimasto deluso visto il valore del giocatore. Ma c'è anche chi ha visto un miglioramento. C'è chi ritiene che per recuperare un giocatore siano sufficienti gli allenamenti, c'è chi ritiene che per un recupero completo e il più veloce possibile si debba comunque giocare...Ma su una cosa forse siamo d'accordo tutti: Cozza ha grandi potenzialità ed avrà il tempo per dimostrarlo, cosa che lui ha voglia di fare...

a proposito di...COSA MANCA PER ESSERE PERFETTI?
24/10/2004 22.15
[Leggi Tutto... | 4 commenti]
E' opinione generale che il Genoa abbia margini di miglioramento. Su cosa, secondo voi, mister Cosmi dovrà lavorare al fine di rendere sempre più autoritaria la sua squadra ?
a proposito di...Prima rimonta del Genoa in campionato ... carattere e voglia di vincere
19/10/2004 22.30
[Leggi Tutto... | 4 commenti]

La partita contro il Treviso si è rivelata complessa, anche oltre le aspettative della vigilia. Prima rimonta in campionato ed una vittoria fortemente voluta. Il Grifone sta crescendo partita dopo partita ... sa divertire ma anche vincere soffrendo. Il modo perfetto per calarsi da protagonista nel campionato di B



 [0 oggi, 87452 totali]



 [2 oggi, 7531 totali]

REGOLAMENTO
· Indovina chi 2016-17
Nickname

Password

Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

· Password dimenticata

· il palmares
· i campionati
· i presidenti
· gli allenatori
· i marcatori
· gli stranieri
· rossoblù in nazionale
· l'inno del Genoa
· i campioni d'Italia col Genoa
· Spensley 2011
· Spensley 2010
· Spensley 2009
· Spensley 2008
· Spensley 2007
· Spensley 2006
· Spensley 2005
· Spensley 2004
· Spazio Club
· San Valentino 2008
· San Valentino 2007
· Viareggio 2007
· Cena writers 2013
· Cena writers 2012
· Cena writers 2011
· Cena writers 2010
· Cena writers 2009
· Cena writers 2008
· Cena writers 2007
· Neustift 2013
· Bormio 2012
· Neustift 2011
· Neustift 2010
· Neustift 2009
· Neustift 2008
· Neustift 2007



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it